Servizi funerari e cimiteriali

Costruzione tombe-monumenti di famiglia
La realizzazione di costruzioni-manufatti funerari è sottoposta a specifica procedura autorizzativi in linea edilizia (tramite Settore Pianificazione Territoriale), funeraria ed igienico sanitaria (tramite gli specifici uffici dell'ASS n.4 "Medio Friuli") sulla base di adeguato progetto edilizio redatto e firmato da un tecnico competente.

Contratto Concessioni cimiteriali
L'Ufficio Segreteria riceve le domande di concessione e i provvedimenti che ne autorizzano il rilascio. Si stipula il contratto che viene rilasciato in fotocopia alla controparte.

Cremazione - Ceneri: tumulazione in ossario
La cremazione viene autorizzata dal Sindaco sulla base testamentaria del defunto. In mancanza di questa i parenti più prossimi (ad es. il coniuge, il figlio, o i figli nel caso siano più d'uno) possono manifestare la volontà alla cremazione del defunto su apposito modulo reso legale. Nello stesso ufficio viene concordato il collocamento delle ceneri in sepoltura.

Apposizione elementi d'illuminazione votiva
I richiedenti interessati ad attivare presso tombe - monumenti - loculi elementi d'illuminazione votiva dovranno rivolgersi alla Ditta LUX FIDELIS, con sede in Via M. d'Aviano - Buttrio - tel. 0432 674145 (recapito anche nell'apposita cassetta presso i cimiteri), che garantisce in appalto il servizio.


Tariffe per i servizi cimiteriali