pagoPA

Il sistema pagoPA rende più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione (per maggiori informazioni https://www.pagopa.gov.it/ ).

Il portale pagoPA consente di regolarizzare la posizioni debitorie nei confronti del Comune senza la necessità di recarsi presso gli uffici o sportelli di pagamento: è infatti sufficiente utilizzare un dispositivo (PC, tablet, smartphone) dotato di una connessione internet.

Il servizio mette a disposizione anche le ricevute di pagamenti effettuati al di fuori di questo portale, purché all’interno del sistema pagoPA; infatti, i pagamenti potranno essere eseguiti anche attraverso altri canali fisici e online quali l'home banking, gli uffici postali, le agenzie della banca e gli sportelli ATM abilitati, gli punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5.

 

Per effettuare i pagamenti direttamente dal sito del Comune, è necessario collegarsi al seguente link: https://pagamentionline.regione.fvg.it/FVGPaymentGateway/Login e scegliere se effettuare il pagamento:

  • In modalità anonima;
  • Accedendo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure loginfvg.

 

Per effettuare un pagamento volontario, sarà invece necessario collegarsi al portale dei Pagamenti Volontari al seguente link: 

https://pagamentivolontari.regione.fvg.it/PagamentiVolontari/xxx/false

e selezionare l'ente 'Comune di Dignano' e il servizio relativo al pagamento da eseguire. Si potrà poi procedere alternativamente in modalità anonima o autenticandosi tramite SPID o CNS/CIE, e in seguito compilare i campi richiesti.